la protesta

Parcheggio all’asilo, incontro al Comune

La querelle sulla realizzazione di parcheggio adiacente all’asilo “Aria” con l’abbattimento degli alberi è approdata a Palazzo di città. Ieri mattina il sindaco Melchionda ha incontrato il dirigente...

La querelle sulla realizzazione di parcheggio adiacente all’asilo “Aria” con l’abbattimento degli alberi è approdata a Palazzo di città. Ieri mattina il sindaco Melchionda ha incontrato il dirigente scolastico Miriam D’Ambrosio ed i genitori degli allievi della scuola. Dopo la protesta di Legambiente sul taglio degli alberi e la mozione dei Liberi e Riformisti, l’Amministrazione (con l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma, quello alle Attività Produttive e Turismo Francesco Bello e quello alle Politiche per la Scuola e la Formazione Liberato Martucciello) si è confrontata con i genitori degli alunni della materna: «abbiamo raccolto le istanze del dirigente e di alcune mamme dei bambini – dice il sindaco Melchionda - l’Amministrazione ha confermato la propria disponibilità a valutare possibili verifiche progettuali nel corso dell’esecuzione dei lavori. Fermo restando che il progetto prevede già una dotazione aggiuntiva di verde pubblico, siamo pronti a favorirne un ulteriore incremento ed anche a valutare la possibilità di procedere al mantenimento ed alla riqualificazione dell’area verde in questione, affinché ad essa venga garantita sicurezza e decoro». Un incontro che ha fatto chiarezza sui molteplici dubbi scaturiti nei giorni scorsi in merito al destino del giardino dell’asilo.

«Gli uffici sono già impegnati a verificare soluzioni che vadano incontro alle esigenze dei genitori e di quanti altri hanno rappresentato la richiesta di mantenere quell’area, intanto i lavori proseguono - continua il primo cittadino - Vorrei ricordare che erano anni che non si procedeva alla messa in campo di interventi di riqualificazione così importanti, che, certo, possono comportare qualche disagio alla cittadinanza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA