vallo della lucania

Parcheggi in piazza Negozianti accusano «Piano mai attuato»

VALLO DELLA LUCANIA. «Scriveremo una lettera al sindaco e al comandante della polizia municipale di Vallo per chiedere che venga applicata l’ordinanza sui parcheggi in piazza». È quanto deciso...

VALLO DELLA LUCANIA. «Scriveremo una lettera al sindaco e al comandante della polizia municipale di Vallo per chiedere che venga applicata l’ordinanza sui parcheggi in piazza». È quanto deciso durante un incontro dai commercianti aderenti all’associazione “Viviamo Vallo”. «L’ordinanza del comandante Musto sul ripristino della viabilità in piazza Vittorio Emanuele al momento è rimasta solo su carta. Di fatto - precisano i commercianti - è stato invertito solo il senso di marcia alcuni giorni fa, favorendo la circolazione veicolare dai giardini verso il centro, ma niente altro è stato fatto né per la sosta né per la circolazione dei bus. Infatti nei posti che dovrebbero essere destinati alle auto ci sono ancora le fioriere; non sono ancora state predisposte le strisce blu per i parcheggi a pagamento e neppure ci sono gli stalli destinati al disco orario. In pratica tutto resta fermo a mesi fa».

L’associazione chiederà all’amministrazione comunale che «la Ztl resti operativa solo la domenica e per metà giornata del sabato». Gli esercenti sono preoccupati: «si vocifera - evidenziano - che ci saranno meno stalli di sosta rispetto a quelli prescritti nell’ordinanza».

Tra le altre prescrizioni, l’ordinanza prevede in piazza Santa Caterina lungo il lato destro 8 stalli di sosta e il transito degli autobus della linea Vallo della Lucania-Vallo Scalo in Corso Murat e in piazza Vittorio Emanuele ll.(a.p.)