Parcheggi e ticket Ora si può pagare anche col cellulare

Pagare il parcheggio e acquistare i biglietti della metro e del treno direttamente dal proprio smartphone è possibile grazie alla nuova App MyCicero. Il servizio offre agli utenti la possibilità di...

Pagare il parcheggio e acquistare i biglietti della metro e del treno direttamente dal proprio smartphone è possibile grazie alla nuova App MyCicero. Il servizio offre agli utenti la possibilità di sostare sulle strisce blu con un semplice click e di viaggiare in treno e in metro con un ticket digitale.

Per usare myCicero è sufficiente scaricare la app gratuita, disponibile per Android, Ios e Windows Phone, oppure registrarsi sul sito www.mycicero.it e scegliere tra i tanti metodi di pagamento messi a disposizione, dalla carta di credito, al conto corrente, fino al contante (in quest’ultimo caso rivolgendosi alle ricevitorie Sisal). Per quanto riguarda il parcheggio, il sistema consente di trovare il posteggio più vicino e di attivare e disattivare la sosta con un click: myCicero riconosce automaticamente la zona e la tariffa da applicare e provvede ad addebitare l’orario effettivo di permanenza. Chi non dispone di uno smartphone può utilizzare comunque il servizio da cellulare tradizionale con una chiamata o un sms dopo aver inserito il codice zona indicato sui parcometri. Per la metropolitana, invece, così come per i biglietti della rete Trenitalia, il titolo di viaggio viene scaricato direttamente all’interno della app ed inviato via email in formato Pdf stampabile.