angri

Parcheggi, accordo per la gestione

Il municipio incasserà il 38 per cento dalla società partecipata

ANGRI. La sosta a pagamento, gestita dal 2009 da Angri Eco Servizi, sarà presto regolamentata attraverso un contratto di servizio. Tra gli aspetti disciplinati anche l'aggio che la Multiservizi dovrà corrispondere al Municipio: il 38 per cento lordo.

Stabilite anche le aree di sosta a pagamento e il costo orario. Ecco quali sono: piazza San Giovanni, piazza Annunziata, piazza Sorrento, piazza Crocifisso, piazza don Enrico Smaldone, piazzale Lazio, viale Europa, Corso Italia, Corso Vittorio Emanuele, via Zurlo, via Murelle, via Fleming, via Matteotti, via Da Procida, via De Pascle, via Raiola, via Nuove Cotoniere. La sosta dovrà essere pagata tutti i giorni fino alle ventuno. Sarà, invece, possibile parcheggiare liberamente su tutto il territorio cittadino durante i giorni festivi.

Le tariffe orarie vanno dai cinquanta centesimi all’ora all’interno del costruendo parcheggio di Fondo Caiazzo, all’euro all’ora per le altre zone del centro. Confermate le deroghe in alcune aree e per alcuni giorni della settimana. All’orizzonte anche alcune forme di pagamento agevolate per i commercianti e per quei residenti sprovvisti di box auto. Prevista anche l’istituzione del cosiddetto “biglietto di cortesia” la cui gestione sarà a carico dell’azienda, così come l’acquisto dei parcometri, la segnaletica e l’impiantistica.

Stabilito anche che sarà a carico dell’Ecoservizi la manutenzione ordinaria e straordinaria e le opere di miglioramento e della fruibilità dei parcheggi a pagamento.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA