centro democratico

Paravia: Noi i moderati del centrosinistra

SALERNO. Chiusura di campagna elettorale ieri sera, al Novotel di Salerno, anche per il Centro democratico, la formazione nata dalle primarie dello scorso dicembre e che ha in Bruno Tabacci il suo...

SALERNO. Chiusura di campagna elettorale ieri sera, al Novotel di Salerno, anche per il Centro democratico, la formazione nata dalle primarie dello scorso dicembre e che ha in Bruno Tabacci il suo leader nazionale.

«Costruiamo insieme un giorno migliore», questo lo slogan che ha contraddistinto questo intenso mese di incontri tra la gente e nei comuni della provincia di Salerno, da parte dei candidati salernitani. Soddisfatto Salvatore Paravia, coordinatore provinciale del partito, e candidato alla Camera nel collegio Campania 2. «Il nostro - ha detto Paravia - è un bilancio più che positivo. Il centrosinistra aveva bisogno di una parte moderata al suo interno. E con Tabacci questa circostanza si è concretizzata». Al di là delle percentuali, da Salerno si dicono certi del fatto che Cd «sarà tra gli otto o nove partiti che entreranno in Parlamento se il centrosinistra vincerà le elezioni».

«In Campania - ha affermato Paravia - contiamo di eleggere due deputati, uno per circoscrizione, e almeno un senatore. Accompagneremo il Paese fuori dalla crisi economica e - ha aggiunto - costruiremo insieme agli italiani il “giorno migliore”. In questa campagna elettorale abbiamo incontrato molti imprenditori in difficoltà economiche per i crediti che vantano da oltre due anni con lo Stato, abbiamo dialogato con i commercianti e con gli artigiani che intendono proseguire le loro attività. Ci siamo confrontati - ha concluso - con gli operatori turistici sul rilancio delle infrastrutture e dei servizi per la provincia di Salerno». All’iniziativa di ieri sera hanno partecipato il senatore Giacinto Russo e i candidati alla Camera e al Senato.

Mattia A. Carpinelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA