PalaSele da sistemare Pronti dodicimila euro

Prevista la procedura di somma urgenza per i lavori alla struttura Sarà impermeabilizzata la copertura, reinstallati anche i tombini rubati

Il PalaSele sarà riparato con procedura di somma urgenza: il verbale di presa d’atto con i lavori da eseguire e la somma da spendere (11.770 euro), sono stati infatti pubblicati dall’amministrazione comunale all’albo pretorio sul sito istituzionale www.comune.eboli.sa.it., nel quale si specifica che sono necessari interventi per il ripristino di parte dell’impermeabilizzazione della copertura, la messa in opera di otto caditoie stradali in ghisa, trafugate da ignoti ladri a caccia di metalli da rivendere, e il ripristino della pavimentazione della strada al servizio dell’intero complesso sportivo.

Nel verbale, datato 15 ottobre, si legge: «Sono stati affidati alla ditta “G.E.E.I. srl” i lavori, le forniture e i servizi in economia per i lavori di ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura del PalaSele, su una superficie di circa 40 metri quadrati, per la fornitura e messa in opera delle otto caditoie stradali in ghisa, comprensive di telaio, e per il ripristino della pavimentazione stradale che risulta danneggiata in più parti».

Nella relazione del responsabile del settore comunale opere pubbliche e ambiente, viene poi quantificata la spesa: «I lavori in questione costeranno 11.770 euro, cifra comprensiva di Iva, che può essere impegnata al capitolo 1647 del bilancio comunale 2012».

La situazione debitoria attuale dell’ente non consente di poter effettuare il pagamento dell’obbligazione che si «assume con la presente determinazione prima di 540 giorni dalla data di presentazione della fattura da parte della ditta incaricata; la predetta ditta ha accettato il pagamento delle competenze oggetto del presente incarico dopo 540 giorni dalla presentazione della relativa fattura».

La spesa per la realizzazione dell’intervento al PalaSele, come risulta dalla relazione del responsabile del settore opere pubbliche e ambiente, sarà, come precisato, di quasi dodicimila euro. «Responsabile del procedimento - si legge ancora all’albo pretorio del sito istituzionale - è l’ingegnere Rosario La Corte. Ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti sugli interventi da effettuare, potranno essere richiesti anche telefonicamente agli uffici comunali preposti, chiamando il numero 0828328294».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA