Pagano, rubano nella chiesa delle suore del Carminello

PAGANI. I ladri hanno colpito ancora mettendo a segno un furto da poche migliaia di euro presso il complesso religioso del Carminello ad Arco posto nel centro storico della città. Le suore del...

PAGANI. I ladri hanno colpito ancora mettendo a segno un furto da poche migliaia di euro presso il complesso religioso del Carminello ad Arco posto nel centro storico della città. Le suore del Carmelo si sono rivolte ai carabinieri della locale tenenza per denunciare il furto di una somma di denaro di quasi quattromila euro, spariti da alcune stanze del convento.

I militari giudati dal tenente Iannelli sono giunti in via Matteotti per effettuare il sopralluogo, ma non hanno rinvenuto alcun segno di effrazione né sulle porte né sulle finestre dell’immobile, dove insistono anche gli alloggi delle religiose. Il furto, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato messo a segno durante la giornata e non nella notte.

L’edificio preso di mira sorge all’interno del complesso seicentesco del Carminello ad Arco, nel cuore del centro storico, che ospita non solo il convento delle suore del Carmelo, ma anche un istituto scolastico privato gestito dalle suore e la mensa dei poveri dedicata al Beato Tommaso Maria Fusco. Il furto al convento è solo l’ultimo in ordine di tempo.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA