Pagano favorito per la presidenza 

Capaccio, il consigliere si è proposto al sindaco. Definiti tutti i capigruppo

CAPACCIO. Sfuma ipotesi presidenza del consiglio al consigliere comunale, ed ex candidato sindaco, Nicola Ragni. A quanto pare, allo stato, la maggioranza capeggiata dal sindaco Franco Palumbo, sarebbe orientata sul consigliere comunale Nino Pagano. Sarebbe stato lo stesso Pagano a proporsi per l’ambito ruolo, preferendo la presidenza ad un possibile assessorato. «Mi sono proposto – afferma Pagano – così come altri consiglieri, e la maggioranza al momento sarebbe d’accordo, è chiaro che poi in consiglio comunale, dove il presidente viene eletto, si deciderà».
Nell’arco dei prossimi due giorni, il sindaco Franco Palumbo dovrebbe nominare la nuova giunta, che lo affiancherà nel governo cittadino. Gli unici assessorati certi sono quelli assegnati a Franco Sica, con delega allo Sport e alla Pubblica istruzione, e a Giuseppe Troncone al Bilancio e Finanze. Per il resto sono solo indiscrezioni, come una possibile delega al Turismo a Marisa Prearo che sembrerebbe già superata, sebbene il sindaco sarebbe intenzionato a conferirle un incarico nel settore turismo, visto la sua nota professionalità in questo ambito. Ufficiali, invece, i nomi dei capigruppo consiliari. Sabato presso l’aula consiliare si è tenuta la riunione dei consiglieri eletti. Si tratta di Giovanni Piano per la lista “Azzurra”, Lucio Conforti lista “Ok Palumbo”, Angelo Merola lista “farebene” e Mimmo Vecchio, movimento “La ramazza”. Nelle prossime ore saranno decise anche tutte le deleghe da assegnare ai consiglieri di maggioranza, che dovranno espletare durante il mandato amministrativo. A tutti i consiglieri, il primo cittadino capaccese ha chiesto che, ogni giorno, dovrà essere rendicontato il lavoro e le azioni messe in atto durante la giornata.
«Alle parole preferiamo i fatti, ragion per cui stiamo dando subito attuazione a quanto annunciato in campagna elettorale – afferma il sindaco Palumbo – il nostro compito è quello di dare risposte concrete ai cittadini che ci hanno dato la loro fiducia proprio per risollevare questo splendido territorio. Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere tutto e subito, ma con l’impegno e con la collaborazione di tutti riusciremo a ridare slancio a Capaccio Paestum».
Angela Sabetta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.