Pagani, via alle nuove reti idriche

Intesa Comune-Gori per migliorare il servizio. Pagamenti a rate per i morosi

PAGANI. Nuovi interventi sulla rete idrica a Pagani. L’amministrazione comunale ha trovato l’intesa con la Gori per dare il via ai lavori lungo la prima e seconda traversa Fontana. L’intesa permetterà la realizzazione di un impianto che servirà a risolvere i problemi idrici delle due strade della città.

Il progetto è stato annunciato dal sindaco Salvatore Bottone nel corso della conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa a Palazzo San Carlo alla presenza dei responsabili Gori. «Con la società abbiamo raggiunto una serie di importanti traguardi – ha affermato Bottone -che partono dalla possibilità per gli utenti paganesi morosi di regolarizzare la propria posizione attraverso l’installazione dei contatori nuovi e la rateizzazione degli importi dovuti, ma che riguarderanno soprattutto la messa in opera di impianti infrastrutturali importanti per alcune strade di Pagani, quali la Prima e la Seconda traversa Fontana. Con la Gori provvederemo anche in altre zone, come già detto più volte in passato, per risolvere l’atavico problema degli allagamenti (primo tra tutti quello sistematico di via Cesarano). Si apre una fase importante per la nostra città».

Bottone ha lasciato intendere che gli interventi potrebbero essere realizzati a breve per garantire la soluzione dei problemi idrici dei residenti delle strade periferiche della città. Intanto la Gori ha comunicato che a Pagani c’è un record di morosi con il 50% di cittadini non in regola con i pagamenti.Per invogliare gli utenti a regolarizzare la loro posizione ed evitare i distacchi della fornitura idrica, i vertici Gori e l’amministrazione comunale hanno lanciato un nuovo appello: fino al 30 settembre sarà concessa la voltura delle utenze con un piano di rateizzo.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA