Pagani, un commissario consulente per la legalità

PAGANI. Il sindaco Salvatore Bottone ha conferito al commissario di Polizia Bonaventura Napodano l’incarico di consulente, a titolo gratuito, «finalizzato alla promozione e diffusione della lotta...

PAGANI. Il sindaco Salvatore Bottone ha conferito al commissario di Polizia Bonaventura Napodano l’incarico di consulente, a titolo gratuito, «finalizzato alla promozione e diffusione della lotta alla criminalità e a sostegno della legalità nella città di Pagani, con particolare attenzione alla tutela dell’ordine pubblico».

Napodano, sessantadue anni, alle ultime elezioni è stato candidato nella lista di Forza Italia in sostegno di Bottone. «Promuovere e diffondere la cultura della legalità in un territorio variegato e complesso come il nostro - ha dichiarato Bottone – è al centro del programma di governo di questa maggioranza». Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale la creazione di una rete, che faccia capo alle istituzioni, tra forze dell’ordine, associazioni e singoli cittadini per iniziative che contrastino il fenomeno di infiltrazione criminale nel settore del commercio e dell’imprenditoria, anche al fine di avviare concrete iniziative per prevenire e combattere i fenomeni di illegalità.

Il sindaco Bottone potrebbe a breve proporre una serie di iniziative nelle scuole e incontri con magistrati, giornalisti e imprenditori, mirate alla diffusione della cultura della legalità e dell’educazione al rispetto dei principi fondamentali tratti dalla Carta Costituzionale. Collabora con i vigili.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA