Pagani, truffa al farmacista Quattro persone nei guai

PAGANI. Indagini chiuse per i quattro protagonisti di un tentativo di estorsione organizzata ai danni di un farmacista paganese. Fabio Memoli, trentasettenne di Salerno, Edjane Da Silva,...

PAGANI. Indagini chiuse per i quattro protagonisti di un tentativo di estorsione organizzata ai danni di un farmacista paganese.

Fabio Memoli, trentasettenne di Salerno, Edjane Da Silva, trentanovenne, Kelly Flavia Correa, ventinovenne, e Monique Oliveira De Souza, ventiseienne, sono indagati con l’accusa di truffa e tentata estorsione. La vittima del raggiro è un professionista paganese di mezza età, messo in mezzo dal terzetto di straniere,con la complicità del Memoli, marito della Da Silva. Dietro la storia c’è un rapporto portato avanti da più di due anni tra il farmacista e la stessa Da Silva, a colpi di soldi e regali richiesti dalla sudamericana, sempre elargiti dall’uomo. A un certo punto la Da Silva si recò in Brasile, escogitando il trucco ai danni dell’amante e inventando al tempo la storiella di un suo stato interessante.

Il marito, sempre nella sua favola, era in Italia con lei, ma non doveva sapere del bambino in arrivo. In realtà la Da Silva era sempre a Salerno, e non era affatto incinta. Tutto serviva a costruire un finto dramma di pseudoamore con un ultimo tocco tragico, dove il piccolo riportava una malformazione, bisognosa di trapianto e costosissime cure. Il pagatore doveva essere proprio il farmacista, con altri soldi, per centocinquantamila euro in un colpo solo. Ma la vittima denunciò.

©RIPRODUZIONE RISERVATA