Pagani, smantellato il campo di bocce

PAGANI. Addio alle gare di bocce. È stato smantellato il campetto situato dietro la scuola media di via Trento con accesso da via Ugone dei Pagani a pochi passi dall’ufficio delle entrate. «Chi ha...

PAGANI. Addio alle gare di bocce. È stato smantellato il campetto situato dietro la scuola media di via Trento con accesso da via Ugone dei Pagani a pochi passi dall’ufficio delle entrate.

«Chi ha autorizzato la chiusura del campetto? L’amministrazione non ha chiarito questa incresciosa vicenda che penalizza ancora una volta i cittadini». Chiaro il commento di Giuseppe Barone dell’associazione No AIDS Onlus che ha chiesto al sindaco Salvatore Bottone di prendere una posizione. Pochi giorni fa alcuni operai di una ditta hanno sgomberato il campetto.

Comprensibile il mugugno da parte dei frequentatori del campo, non solo punto di riferimento per lo sport ma anche luogo di aggregazione. «È un vero peccato che sia stata presa questa decisione per noi davvero molto amara – dicono gli anziani - Era un luogo dove poter trascorrere le giornate e incontrare gli amici». I residenti puntano il dito contro il primo cittadino Bottone che, contattato dagli stessi anziani, non avrebbe dato spiegazioni alle loro richieste di riapertura.

«È assurdo assistere a questo silenzio da parte degli amministratori - conclude Barone- gli anziani mi hanno contattato perché chiedono al sindaco solo maggiore rispetto da chi dovrebbe tutelare i loro interessi». Gli anziani che in questi anni si sono anche auto tassati per tenere aperta la struttura chiedono semplicemente di comprendere i reali motivi della chiusura.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA