Pagani, si rifà la rete idrica e in centro manca l’acqua

PAGANI. Disagi a causa dei lavori di rifacimento e manutenzione della rete idrica tra Piazza D’Arezzo e Piazza Corpo di Cristo. Nella serata di lunedì sono partiti gli scavi e le prime operazioni ad...

PAGANI. Disagi a causa dei lavori di rifacimento e manutenzione della rete idrica tra Piazza D’Arezzo e Piazza Corpo di Cristo.

Nella serata di lunedì sono partiti gli scavi e le prime operazioni ad opera di una ditta privata per intervenire sui guasti ad alcuni connettori delle tubature. I lavori tuttavia hanno provocato non pochi disagi alla popolazione. Nelle zone più vicine all’intervento degli operai infatti i residenti hanno lamentato disservizi che si sono prolungati fino alla tarda mattinata di ieri. In particolare, nei quartieri storici della città è mancata a lungo l’acqua. Una situazione di disagio prolungata, di cui molti hanno lamentato la mancata segnalazione.

Ma i disservizi non hanno riguardato soltanto la fornitura idrica. Per alcune attività commerciali la giornata di ieri è stata segnata dall’assenza di linea telefonica ed internet, con molte probabilità dovuta all’accidentale manomissione di qualche cavo sotterraneo. Nel pomeriggio di ieri invece molti gli sbalzi di corrente elettrica e blackout di alcune decine di minuti a intermittenza.

(f. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA