IL FATTO

Pagani, sgrida la padrona del cane: aggredito

Disavventura per il politico Santino Ruggiero a Vasca Pignataro: picchiato dal marito della donna che era stata redarguita

PAGANI - Chiede alla padrona di un cane di raccogliere i bisogni del suo animale e viene aggredito. Disavventura, nella giornata di giovedì, per Santino Ruggiero , referente di Italia Viva a Pagani, che ha denunciato quanto accaduto ai carabinieri. Ruggiero, imprenditore da anni impegnato in politica, giovedì si trovava in via San Domenico, nei pressi di Vasca Pignataro, quando ha avuto un battibecco con una signora che stava portando a spasso il suo cane. «Mi trovavo in Vasca Pignataro dove vi è lo spazio utilizzato dalla mia attività commerciale - ha raccontato Santino Ruggiero - , quando ho visto una signora con il suo cane proprio sull’aiuola del garden e ho invitato la donna a fare attenzione visto che era un’area utilizzata dai bambini per giocare. La signora, molto tranquillamente, mi aveva riferito che lei quando portava a spasso il cane aveva con sé la palettina per pulire. Dopo qualche minuto, però, mi arriva una chiamata sul telefonino dal marito della signora che ha iniziato a minacciarmi». Un richiamo, quello fatto dall’esponente politico che dunque non è stato gradito.

L’imprenditore, come ha raccontato anche ai carabinieri, non solo è stato aggredito verbalmente ma anche fisicamente. «Nonostante le minacce telefoniche - ha continuato il politico - avevo riferito che non era successo niente e che avevo semplicemente invitato la signora a fare attenzione, ma dall’altro capo del telefono mi è stato risposto che non avevo nessun diritto a parlare e a dire che in quell’area ci giocavano i bambini. Chiusa la chiamata, poco dopo, il marito di questa signora è venuto sul posto, continuando ad aggredirmi verbalmente e poi mi ha anche aggredito fisicamente». Uno spiacevole episodio quello che si è verificato a Pagani, ai danni di un giovane imprenditore che ha deciso di investire nella propria città con alcune attività commerciali che, dopo l’emergenza sanitaria, stanno ripartendo.

Diverse le persone che si trovavano in Vasca Pignataro e che hanno assistito al diverbio, sfociato poi in aggressione, con alcuni passanti che, stando al racconto di Ruggiero hanno fatto allontanare l’aggressore. Ieri mattina, il referente di Italia Viva, si è recato dai carabinieri della locale tenenza per sporgere denuncia. Tanti sono stati gli attestati di stima giunti a Ruggiero, che si era candidato al consiglio comunale alle scorse elezioni il Pd. «Lui ha agito con la violenza, io invece ho reagito con la denuncia ai carabinieri - ha concluso Santino Ruggiero - . È stato uno spiacevole episodio, ma io credo in Pagani e credo nelle persone perbene che vivono questa città».

Rosanna Marrazzo