Pagani, perso il finanziamento per realizzare l’isola ecologica

PAGANI. Il Comune perde i soldi della Regione. Infatti è sfumato il finanziamento che la Regione aveva concesso ai vertici di Palazzo S.Carlo per la realizzazione dell’isola ecologica. Il...

PAGANI. Il Comune perde i soldi della Regione. Infatti è sfumato il finanziamento che la Regione aveva concesso ai vertici di Palazzo S.Carlo per la realizzazione dell’isola ecologica.

Il finanziamento è stato perso perché l’amministrazione non ha realizzato il progetto nei tempi previsti, entro il 31 dicembre 2015: i fondi europei non potranno essere utilizzati. Ennesima occasione persa per il comune che in precedenza non era riuscito a presentare altri progetti. La scorsa primavera la Regione aveva dato il via libera al finanziamento nell’ambito dei fondi Por Campania Fesr 2007/2013.

«I tempi erano molto stretti per chiudere l’iter nei tempi stabiliti - si giustifica il sindaco Salvatore Bottone -. Non avevamo il progetto definitivo e ci sono stati diversi intoppi legati all’area all’interno della ex Fatme, in via Filettine. Non abbiamo neanche avuto il tempo per individuare un sito alternativo. Si stanno vagliando diverse soluzioni e non si esclude che il progetto possa beneficiare del finanziamento a valere sui fondi 2014-2020». Un’occasione sprecata.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA