Pagani, passano i progetti per riqualificare due plessi

PAGANI. La Giunta comunale ha approvato due progetti nell’ambito dello schema del programma triennale delle opere pubbliche varato dal Comune lo scorso 23 gennaio e che riguarderanno i lavori di...

PAGANI. La Giunta comunale ha approvato due progetti nell’ambito dello schema del programma triennale delle opere pubbliche varato dal Comune lo scorso 23 gennaio e che riguarderanno i lavori di riqualificazione del plesso scolastico “Don Milani” e di costruzione di un nuovo edificio scolastico in via Traversa Taurano.

Con delibera di giunta n.65 del 27 aprile, sono state gettate le basi per il progetto tecnico-definitivo relativo ai lavori di «ristrutturazione e adeguamento funzionale del plesso scolastico Don Milani”, in via Califano, con un costo complessivo di circa 1,50 milioni di euro fissato come tetto massimo. «Una ristrutturazione che darà nuova vita ad un plesso che ad oggi affronta non poche difficoltà e che offrirà ai giovani alunni ambienti decorosi per crescere e formarsi», ha dichiarato il primo cittadino Bottone.

Con un’altra delibera è stato approvato tecnico il progetto di costruzione del nuovo edificio “Scuola Elementare IV Comparto Traversa via Taurano”. Costo previsto 4 milioni e 800 mila euro.

Pasquale De Prisco

©RIPRODUZIONE RISERVATA