Pagani, passa il rendiconto Disavanzo di quattro milioni

PAGANI. Dopo l’approvazione in giunta toccherà al Consiglio di giovedì dare il definitivo via libera al rendiconto di esercizio finanziario 2014. Rendiconto che si chiude con un avanzo di gestione...

PAGANI. Dopo l’approvazione in giunta toccherà al Consiglio di giovedì dare il definitivo via libera al rendiconto di esercizio finanziario 2014.

Rendiconto che si chiude con un avanzo di gestione che diventa un disavanzo. Il rendiconto si chiude con un avanzo di due milioni e mezzo di euro che, però, «a seguito di fondi vincolati relativi all’anticipazione di liquidità incassata e non impegnata in uscita pari a sei milioni di euro da restituire in 30 annualità, hanno determinato un disavanzo di amministrazione pari a quasi quattro milioni di euro», si legge nelle relazione della responsabile del settore finanziario.

Il Comune è sottoposto alla procedura di riequilibrio finanziario richiesta dalla commissione nel dicembre 2013. Il Conto del Bilancio 2013 si era chiuso con un disavanzo di amministrazione pari a cinque milioni da ripianare in 10 annualità da 507 mila euro a partire dal 2014. «Tra i residui 2013 e tra quelli provenienti dalla competenza 2014 i crediti più rilevanti sono riferiti alla Tia 2012, alla Tares 2013 ed alla Tari 2014».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA