Pagani, ordinanza per pulire la Vasca

PAGANI. Per evitare che dopo essere stata ripulita l’Arena Pignataro, ritorni sporca con il mercato settimanale il comune di Pagani corre ai ripari. È stato notificato a tutti gli ambulanti, un...

PAGANI. Per evitare che dopo essere stata ripulita l’Arena Pignataro, ritorni sporca con il mercato settimanale il comune di Pagani corre ai ripari.

È stato notificato a tutti gli ambulanti, un provvedimento ad hoc per invitarli a rimuovere alla chiusura degli stand tutti i rifiuti. I trasgressori saranno puniti con delle sanzioni comprese tra 500 e 1500 euro. Intanto in città escono di scena le ditte private che per una settimana hanno affiancato il Consorzio di Bacino S1 contribuendo con l’uso di mezzi speciali alla rimozione delle montagne di spazzatura che si erano formate ai lati delle strade.

La situazione sta tornando alla normalità e si sono rimessi in moto quei mezzi che per giorni sono rimasti fermi ai box perché ritenuti poco sicuri. Alcuni dei veicoli sono stati riparati e sono tornati in circolazione come la spazzatrice che ieri era in azione nell’Arena Pignataro.

L’area si presentava l invasa dalla spazzatura. Dopo il mercato di venerdì scorso, gli ambulanti avevano lasciato sull’asfalto cartacce, buste di plastica e rifiuti di vario genere. Con l’ordinanza si cercherà di arginare il problema.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA