Pagani, maggioranza spaccata sulla variante “Fatme”

PAGANI. Potrebbe essere rinviata anche in corso d’opera il consiglio comunale di oggi pomeriggio la questione del consorzio Fatme. L’assise convocata per le 16 dovrà discutere della variante...

PAGANI. Potrebbe essere rinviata anche in corso d’opera il consiglio comunale di oggi pomeriggio la questione del consorzio Fatme.

L’assise convocata per le 16 dovrà discutere della variante urbanistica per il Consorzio. Il complesso industriale “Consorzio Fatme” di via Filettine potrà essere riattivato solo con il via libera del consiglio comunale alla necessaria variante urbanistica per far decollare il progetto presentato ormai da diversi anni dal consorzio di imprenditori.

È prevista la riutilizzazione e la riconversione della parte del complesso ex Fatme non attiva, quindi è esclusa la parte già utilizzata dalla società “Tmek Electronics spa” ed “Ericsson telecomunicazioni Spa”.

La proposta progettuale prevede anche di restituire all’area la destinazione industriale come era previsto dal piano di fabbricazione che vigeva al momento della sua realizzazione, mentre attualmente il piano regolatore generale prevede che sia zona agricola.

Discussione che sarà con molta probabilità di nuovo rinviata causa l’assenza e le tante perplessità di un folto gruppo di consiglieri della maggioranza di governo.

Una questione sulla quale, oltretutto, avevano già espresso perplessità forti componenti dell’opposizione.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA