Pagani, lettera della Esposito «La mia casa non è abusiva»

PAGANI. Il consigliere comunale di Pagani, Maria Rosaria Esposito, dice la sua in merito agli abusi edilizi riscontrati nella sua abitazione e sul presunto piano ordito ai suoi danni. In una lunga...

PAGANI. Il consigliere comunale di Pagani, Maria Rosaria Esposito, dice la sua in merito agli abusi edilizi riscontrati nella sua abitazione e sul presunto piano ordito ai suoi danni. In una lunga lettera, Esposito non fa menzione del trasferimento dell’usufrutto dell’immobile alla sorella, avvenuto il 5 dicembre 2016, quasi un mese dopo i controlli dei vigili urbani.

«Nel mese di ottobre è stata recapitata una lettera anonima al Comune su presunti abusi edilizi – scrive Esposito – e dopo l’accertamento dei vigili, in meno di 48 ore mi fu contestato con un’ordinanza dall’ufficio tecnico un cambio di destinazione d’uso. La casa in cui vivo da anni è stata costruita con regolare concessione edilizia e, come accertato, neanche un centimetro in più è stato costruito. Eppure sono stata tacciata di vivere in “una casa abusiva”, di ipotetiche ruspe che avrebbero dovuto abbattere la casa, nemmeno l’ordinanza che mi è stata recapitata fa riferimento a questo. Faccio notare che la normativa edilizia vigente consente le opere contestatemi e prevede, nelle ipotesi analoghe alla mia, che non sussiste nemmeno il cambio di destinazione d’uso».(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA