CONCERTI

Pagani, in piazza Sant'Alfonsocapodanno con la Tatangelo

Maxi concerto per salutare il nuovo anno. Con la cantante pugliese anche i salernitani "Neri per caso"

Anna Tatangelo ospite del primo dell’anno in Piazza Sant’Alfonso. Cresce l’attesa nella città di "Santi, artisti e mercanti". L’evento è organizzato dal comune di Pagani, grazie al contributo della Provincia. Una due giorni all’insegna della grande musica a cominciare dal 31 quando sul palco che verrà allestito nella principale agorà cittadina, saliranno i "Neri per Caso".
L’appuntamento è a partire dalle 23. A traghettare la collettività paganese nel nuovo anno sarà, dunque, la band formata da Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Diego Caravano, Mimì Caravano, Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis. Il gruppo selezionerà per l’occasione i brani più conosciuti del loro genere "a cappella", ossia senza l’ausilio di strumenti musicali. E dopo il consueto brindisi di mezzanotte ad accendere l’atmosfera di festa non mancheranno i tradizionali fuochi pirotecnici. Protagonista assoluta dell’"Uno in Piazza" sarà, invece, la brava e bella Anna Tatangelo, conosciuta ai più anche per i fatti di cronaca rosa che la vedono al fianco del cantante partenopeo Gigi D’Alessio che, tra l’altro, sempre il primo gennaio sarà a Nocera. La carriera della Tatangelo, iniziata in giovanissima età, è costellata di grandi successi. Vince il Festival di Sanremo nel 2002 a soli 15 anni, nella "categoria Giovani" con "Doppiamente fragili" scritta da Marco Del Freo e David Marchetti. Sempre nel 2002 duetta con Gigi D’Alessio, suo attuale compagno, con "Un nuovo bacio" ed ancora nel 2004 con il brano "Il mondo è mio", colonna sonora del film di animazione Aladdin. Nel 2005 ritorna a Sanremo con "Ragazza di periferia" scritta da D’Alessio con Vincenzo D’Agostino e Adriano Pennino.
L’anno seguente arriva la vittoria sanremese nella "categoria donne" con la canzone "Essere una donna" (testo di Mogol, musica di D’Alessio). Nel settembre scorso la Tatangelo presenta a Miss Italia il suo nuovo singolo "Averti qui", contenuto nell’album "Mai dire mai", uscito il 2 novembre. Il nuovo singolo "Lo so che finirà" è in rotazione nelle radio dal 23 novembre scorso. Un artista di lustro che di certo ammalierà con la sua splendida voce ed il suo fascino quanti decideranno di trascorrere il Capodanno in città. Soddisfatto il primo cittadino. «L’anno nuovo a Pagani - ha dichiarato Alberico Gambino - comincerà all’insegna della grande musica grazie al lavoro dell’amministrazione ed al patrocinio della Provincia».
Liliana Tortora