Pagani: il centro per anziani rimane al buio

PAGANI. «L’erogazione di energia elettrica al centro polivalente di via Pittoni dovrebbe riprendere nell’arco dei prossimi dieci giorni». Questa la risposta di palazzo San Carlo agli anziani della...

PAGANI. «L’erogazione di energia elettrica al centro polivalente di via Pittoni dovrebbe riprendere nell’arco dei prossimi dieci giorni». Questa la risposta di palazzo San Carlo agli anziani della struttura polivalente di via Pittoni che dalla giornata di lunedì sono rimasti al buio.

La sospensione sarebbe dovuta al mancato pagamento delle bollette da parte del comune. Una situazione economica deficitaria che mette sullo stesso piano le vicissitudini energetiche del centro di via Pittoni e quelle di altri edifici pubblici cittadini. La differenza sta nel fatto che, mentre per scuole ed uffici comunali è impensabile la sospensione di energia elettrica perché edifici di primaria utilità, il centro polivalente di via Pittoni verrebbe considerato come una struttura di serie B da parte dell’Enel. «A causa della situazione poco felice delle casse comunali, sono molte le bollette che sono in attesa di essere pagate – affermano dagli uffici di Palazzo San Carlo – Speriamo di riuscire a risolvere il contenzioso con l’Enel entro la fine del prossimo mese». Intanto restano ancora senza elettricità gli anziani del centro di via Pittoni in attesa di avere il prima possibile un incontro con la i commissari.

Aldo Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA