Pagani, guerra e divisioni tra i “grillini”

PAGANI. Grillini lacerati. Dopo le defezioni degli scorsi mesi continuano le discussioni. Conflitti su questioni organizzative e programmatiche hanno determinato la formazione di due fazioni distinte....

PAGANI. Grillini lacerati. Dopo le defezioni degli scorsi mesi continuano le discussioni. Conflitti su questioni organizzative e programmatiche hanno determinato la formazione di due fazioni distinte. Al meetup ufficiale ha partecipato soltanto una piccola parte del movimento tra cui Carmine Del Forno, Giuseppe De Felice, Gaetano Apicella e Giuseppe Barone. Assenti Alfonso Tulipano e Salvatore D’Angelo.

A rendere ufficiale la separazione, la cancellazione di molti dei membri dalla sezione “Amici di Beppe Grillo - Pagani” del sito nazionale dei meetup. Numerosi i punti di disaccordo tra le due parti che vanno dal riconoscimento dei ruoli di organizzazione e gestione interni al gruppo alle proposte in vista delle elezioni. Durante la discussione è emersa la volontà di organizzare il programma elettorale con il classico metodo lanciato da Grillo dei banchetti, posizionati però nei vari quartieri e non solo nella piazze principali, recando la possibilità ai cittadini di essere autori loro stessi di proposte a sostegno della vivibilità del paese e di denunciare le situazioni negative che affliggono la vita civile di Pagani.

Importante anche l’intervento di Salvatore Esposito, commerciante, che ha portato all’attenzione del movimento uno dei modi per promuovere la raccolta differenziata, dando ai cittadini la possibilità di incentivi e guadagni.

Emiliana Nappo

©RIPRODUZIONE RISERVATA