Pagani, fila davanti alle Poste Monta la rabbia dei pensionati

PAGANI. Ieri mattina decine di persone in coda dinanzi alle porte dell’ufficio postale. Momenti di tensione, al corso Ettore Padovano. Disagi non solo per gli utenti costretti ad attendere il...

PAGANI. Ieri mattina decine di persone in coda dinanzi alle porte dell’ufficio postale. Momenti di tensione, al corso Ettore Padovano. Disagi non solo per gli utenti costretti ad attendere il turno sul marciapiede, ma anche per il furgone portavalori.

Si alza forte la protesta a Pagani . «Il problema- hanno affermato alcuni pensionati- si evidenzia per il ritiro della pensione a ogni inizio mese per questa operazione, alla macchina che emette i ticket per le prenotazioni, si ritira la numerazione progressiva. Il fatto è che il ritiro della pensione non viene considerato prioritario». Agli sportelli viene data la precedenza alle altre operazioni, come i pagamenti con i bollettini, e per i clienti delle Poste Italiane c’è una priorità.

«Mi chiedo-ha affermato il signor Antonio- se sia possibile fare attendere tanto i cittadini over 65». Inoltre molti pensionati ieri hanno denunciato anche una scarsa sicurezza. In passato l’ufficio è stato oggetto di numerosi atti criminali. Chiedono la presenza di agenti di polizia davanti all’ufficio postale almeno per i primi giorni del mese.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA