Pagani, domani alla Torretta passeggiata di Legambiente

PAGANI. Una passeggiata per la legalità ambientale, a promuoverla è Legambiente Pagani. «Una passeggiata lungo il sentiero che conduce alla Torretta per difendere il nostro territorio dal disastro...

PAGANI. Una passeggiata per la legalità ambientale, a promuoverla è Legambiente Pagani. «Una passeggiata lungo il sentiero che conduce alla Torretta per difendere il nostro territorio dal disastro ambientale che amministratori senza scrupoli hanno generato», spiegano gli organizzatori. L’appuntamento è fissato per domani, a partire dalle 10 in via Amalfitana.

Già nel 2013 la difficile situazione della Torretta era stata denunciata da Giuseppe Barone dell’associazione No Aids Onlus. «Il 22 aprile 2007 – scriveva all’epoca Barone ai commissari prefettizi – facevo rilevare alla precedente amministrazione (Gambino) che le operazioni di rimozione venivano eseguite solo parzialmente e accertavo la presenza di ingenti quantitativi di rifiuti i quali, durante le operazioni di rimozioni, venivano mescolati al terreno vegetale, rendendolo contaminato da sostanze estranee».

Intanto gli avvocati Carlo De Martino e Giuseppe Buongiorno hanno dato la propria disponibilità ad assistere Legambiente Pagani nella battaglia ecologica per l’area di località Torretta.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA