Pagani dice no al racket con una marcia

PAGANI. È stata inserita anche Pagani nelle cento tappe campane della passeggiata antiracket per dire no al pizzo di Natale. L’appuntamento è fissato per martedì alle undici in Piazza D’Arezzo, dove...

PAGANI. È stata inserita anche Pagani nelle cento tappe campane della passeggiata antiracket per dire no al pizzo di Natale. L’appuntamento è fissato per martedì alle undici in Piazza D’Arezzo, dove partirà il corteo che attraverserà Corso Ettore Padovano, via Marconi e raggiungerà piazza Sant’Alfonso. All’iniziativa saranno presenti anche il Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura il Prefetto Elisabetta Belgiorno, il presidente dell’associazione antiracket di Pomigliano D’Arco, il Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, il questore Antonio De Iesu, il comandante provinciale dei carabinieri il colonnello Fabrizio Parrulli e i commissari straordinari del comune di Pagani, Michele Mazza, Laura Cassio e Francesco Scigliuzzo.

La campagna “Cento strade Natale antiracket” è stata presentata nei giorni scorsi a Napoli dalla Fai, Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane, alla presenza del capo della Polizia Antonio Manganelli e del presidente della Fai Tano Grasso. ""Le passeggiate antiracket- ha affermato Manganelli- intendono incoraggiare anche la nascita di nuove associazioni antiracket. Stiamo cercando di sensibilizzare commercianti e artigiani a denunciare il pizzo, soprattutto in occasione delle festività natalizie periodo in cui si registra un aumento delle richieste estorsive».

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA