Pagani, avviati lavori di pulizia all’esterno delle scuole

PAGANI. Anche nella città di Pagani, come già realizzato in altri comuni dell’area a nord di Salerno, si sta procedendo alla pulizia delle aree esterne alle scuole. A Pagani, quindi, a pochi giorni...

PAGANI. Anche nella città di Pagani, come già realizzato in altri comuni dell’area a nord di Salerno, si sta procedendo alla pulizia delle aree esterne alle scuole. A Pagani, quindi, a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione del sindaco Salvatore Bottone ha dato il via libera per procedere alla pulizia delle aree circostanti gli istituti scolastici del territorio paganese.
L’amministrazione comunale in ogni caso sta anche lavorando a nuovi importanti progetti che coinvolgeranno nei prossimi mesi gli studenti di tutte le scuole della città per sensibilizzarli soprattutto sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti. Il progetto è stato proposto dall’assessore all’ambiente del Comune, Gerardo Palladino.
Intanto in città c’è malumore tra i commercianti di via Corallo strada periferica della città. I negozianti si stanno lamentando da giorni per la scarsa pulizia della strada. La stessa cosa si è verificata anche in via Cesarano a pochi passi dalla Basilica di Sant’Alfonso. I residenti pubblicando alcune foto sui social hanno chiesto un forte intervento dell’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi anche il gruppo politico Spazio Aperto aveva chiesto un intervento di pulizia della strada da parte del Comune senza ottenere nessuna risposta soddisfacente dai vertici di Palazzo S.Carlo. «Purtroppo la strada - si legge in una nota - non viene spazzata da settimane e con un alto tasso di incidenti che quotidianamente si avverano in questa arteria cittadina. Per cui si chiede a questa amministrazione, di provvedere almeno tre volte alla settimana, la presenza di una spazzatrice e di arginare i continui incidenti stradali, con la posa di dossi artificiali come posizionati sulla Variante e via Leopardi».
La stessa situazione di degrado si registra anche in alcune strade della periferia, come in via Mangioni, dove in alcuni punti si sono addirittura formati dei cumuli di rifiuti. I residenti nel lamentarsi hanno chiesto maggiore considerazione da parte del primo cittadino Bottone.(g. v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.