Pagani, avviata la bonifica della cava sulla Torretta

PAGANI. La Torretta sarà bonificata. Dopo anni di ritardi l’amministrazione Bottone si è decisa di dare il via al provvedimento di recupero dell’intera area. Affidata la gara per prevedere la...

PAGANI. La Torretta sarà bonificata. Dopo anni di ritardi l’amministrazione Bottone si è decisa di dare il via al provvedimento di recupero dell’intera area.

Affidata la gara per prevedere la bonifica che ha dato atto dell’intervenuta efficacia dell’aggiudicazione definitiva in favore della ditta DIMMS CONTROL S.p.A. per le investigazioni geognostiche del piano per le indagini preliminari sull'importo a base di gara pari a dieci mila euro e della ditta ANALISIS s.c.a.r.l. per le attività di laboratorio del piano per le indagini preliminari, sull’importo di 20 mila euro. Si tratta di un intervento necessario per ripristinare la zona e renderla fruibile dopo che per diversi anni ha ospitato una discarica comunale.

La riqualificazione della località Torretta, tenendo presente anche la sua particolare collocazione all’interno della città di Pagani, ha determinato in questi anni una serie di scontri politici anche nella maggioranza Bottone. Sulla bonifica è nato qualche tempo fa una rottura all’interno della maggioranza. Adesso tutto sembra risolto.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA