Pagani, assunzioni esterne Il Comune nella bufera

PAGANI. Lettera aperta del Cas contro il sindaco Salvatore Bottone e la sua amministrazione. Alla base della missiva, il Csa lamenta la mancanza di dialogo con il primo cittadino, ma soprattutto gli...

PAGANI. Lettera aperta del Cas contro il sindaco Salvatore Bottone e la sua amministrazione. Alla base della missiva, il Csa lamenta la mancanza di dialogo con il primo cittadino, ma soprattutto gli contesta le scelte fatte riguardo le assunzioni esterne al Comando della Polizia Municipale, dello staff e di non aver agito per la sicurezza dei lavoratori.

«Dopo l’ennesimo vano incontro della delegazione trattante del 3 settembre, dobbiamo prendere atto che la Sua amministrazione, non ha tramutato in fatti concreti i buoni propositi. Non condividiamo la scelta di sottrarre risorse per il personale con l’assunzione esterna a termine del Comandante della Polizia Locale, i cui problemi organizzativi sono legati alla mancanza di 15 unità; non condividiamo la decisione di assumere unità esterne a tempo determinato nello staff del sindaco senza precise valutazioni; non condividiamo la leggerezza nell’affrontare le problematiche della sicurezza dei lavoratori». E ancora: «In generale, non condividiamo l’indifferenza e l’immobilismo che ci hanno costretto a ricorrere all’Autorità Giudiziaria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA