Pagani, anziano aggredito per la bicicletta

PAGANI. Anziano pestato in pieno giorno. L’anziano è stato rapinato della sua bicicletta in via Carmine. La vittima ha cercato di difendere la sua bicicletta. L’anziano, sconvolto ed aiutato da...

PAGANI. Anziano pestato in pieno giorno. L’anziano è stato rapinato della sua bicicletta in via Carmine. La vittima ha cercato di difendere la sua bicicletta. L’anziano, sconvolto ed aiutato da alcuni passanti, non si è voluto far accompagnare in ospedale.

Non è la prima volta che fatti del genere accadono in città. Solo qualche mese fa il fratello del sindaco Salvatore Bottone era stato aggredito e rapinato in via Lamia proprio a pochi metri da Piazza Cappella. In questo caso il fratello del primo cittadino, ferito alla testa con il calcio di una pistola, era stato accompagnato in ospedale da alcuni passanti.

Da qualche mese è diventata preda di rapinatori. Il fenomeno della microcriminalità in città è in forte crescita e a farne maggiormente le spese sono le donne ma anche gli uomini anziani. Le zone a rischio sono tante: le poste, le banche, i negozi, i supermercati, le gioiellerie. Donne e uomini che vengono rapinati in pieno giorno, a due passi dai punti nevralgici della città è diventato ordinario a Pagani. Vengono derubati di borse, contanti, orologi e smartphone, in qualsiasi ora del giorno.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA