bellizzi

Pagamento Imu, l’ira di Mimmo Volpe

BELLIZZI. Il Comune di Bellizzi è uno dei 49 comuni della provincia di Salerno che entro il 16 gennaio 2014 dovrà versare l’imposta Imu sulla prima casa. I cittadini di Bellizzi, dunque, dovranno...

BELLIZZI. Il Comune di Bellizzi è uno dei 49 comuni della provincia di Salerno che entro il 16 gennaio 2014 dovrà versare l’imposta Imu sulla prima casa. I cittadini di Bellizzi, dunque, dovranno pagare, in base alla rendita catastale, 0.6 centesimi di euro a metro quadro entro metà gennaio.

Furioso il capogruppo di opposizione Mimmo Volpe: «Bellizzi è uno dei 49 comuni, su 158 comuni della provincia di Salerno dove i cittadini dovranno pagare l'Imu sulla prima casa».

Il leader di “Città possibile” aggiunge: «Per evitare l'imposizione dell'Imu sulla prima casa, si sarebbe potuto facilmente risparmiare, non sottoscrivendo la convezione per un comandante dei Vigili Urbani esterno per circa 18 mesi».

Di tutt’altro parere è l’assessore con delega alle finanze Angelo Maddalo:«Parlare di pagamenti su differenze Imu, oggi è prematuro;ancora non abbiamo circolari o decreti precisi su come poterci muovere, anzi alcune sentenze su altri Comuni, sconvolgono tutto lo scenario inerente questo tributo, quindi la situazione verrà vagliata attentamente prima di prendere decisioni. E’ovvio che l’amministrazione Salvioli si batterà per tutelare i propri cittadini cogliendo tutte le opportunità possibili così come avvenuto nell’ultimo consiglio comunale dove abbiamo immediatamente approfittato dell’agevolazione che permetterà ai proprietari delle case in cui vivono i propri figli in comodato d’uso di non pagare l’imu». Maddalo conclude: «Sono amareggiato dalla demagogia e dalla strumentalizzazione dell’ opposizione che come al solito cerca di confondere le idee alla cittadinanza solo per scopi elettorali».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA