Paestum: fino a domenicail salone della mozzarella

Quinta edizione del ''Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana e dell'Alimentazione Mediterranea''. La manifestazione è una vera e propria vetrina dei prodotti di alta qualità della Campania, ad iniziare dalla perla bianca, e per acquistare e scegliere il meglio delle eccellenze agroalimentari

Si svolge fino al prossimo 2 maggio, a Paestum, il ''Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana e dell'Alimentazione Mediterranea''. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione è una vera e propria vetrina dei prodotti di alta qualità della Campania, ad iniziare dalla perla bianca, la mozzarella di bufala Campana. Un'occasione per acquistare e scegliere il meglio delle eccellenze agroalimentari, dai prodotti a marchio Dop regionali ai grandi vini campani.
Durante la manifestazione, previste le performance di chef di livello internazionale come Gennaro Esposito, Massimo Bottura e Carlo Cracco, oltre che riflessioni e incontri sul cibo di qualità e sulla valorizzazione della Dieta Mediterranea. In linea con la precedente edizione, nel rispetto dell'ambiente, verranno infine previsti mezzi di trasposto pubblici per raggiungere l'area archeologica e favorite le escursioni a piedi o in bicicletta, mentre tutti i materiali di consumo saranno ecocompatibili. Per visitare il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano sarà possibile partecipare ai tour gratuiti organizzati con il bus rosso del City Sightseeing.