l’amministrazione 

Pacilio capostaff della sindaca Stavolta nomina senza la gara

Dopo nove mesi, la sindaca nomina la nuova capostaff: è Antonella Pacilio. Una promozione per la giornalista professionista, che ricopriva l’incarico di addetto stampa di Cecilia Francese. La Pacilio...

Dopo nove mesi, la sindaca nomina la nuova capostaff: è Antonella Pacilio. Una promozione per la giornalista professionista, che ricopriva l’incarico di addetto stampa di Cecilia Francese. La Pacilio prenderà il posto di Adriana Esposito, che aveva guidato lo staff della sindaca fino a febbraio 2017, prima di rassegnare le dimissioni.
E stavolta la nomina non è arrivata al termine d’una selezione pubblica: dopo aver raccolto il parere favorevole dei giudici della Corte dei Conti, infatti, la Francese ha indicato autonomamente la Pacilio. Quando fu indetta la gara che poi si concluse con il trionfo della Esposito, l’amministrazione fu criticata duramente dall’opposizione, che parlò di «farsa». E stavolta dunque l’endocrinologa ha scelto in maniera diretta, in ottemperanza alle prerogative sindacali.
La nuova capostaff ha 34 anni, è laureata in filologia moderna e ha all’attivo molti incarichi d’insegnamento scolastico. Sei anni in redazione prima d’un’avventura editoriale alla guida di SalernoCronaca.it insieme al marito e collega Oreste Vassalluzzo, che fino a ieri per l’amministrazione ha curato a titolo gratuito i rapporti con il pubblico. La Pacilio percepirà uno stipendio annuo di 37.427 euro.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA