buccino 

Pacchi Caritas abbandonati tra i rifiuti nel centro storico 

BUCCINO. Pasta della Caritas tra i rifiuti, cinque chili di pasta con marchio della Comunità Europea sono stati abbandonati tra i rifiuti di via Vecchie Carceri. Accade nel centro storico di Buccino...

BUCCINO. Pasta della Caritas tra i rifiuti, cinque chili di pasta con marchio della Comunità Europea sono stati abbandonati tra i rifiuti di via Vecchie Carceri. Accade nel centro storico di Buccino dove ieri l’assessore all’ambiente, Domenico Senatore, ha rinvenuto i pacchi distribuiti dalla Caritas parrocchiale alle famiglie bisognose, buttati tra i rifiuti.
Una vicenda che ha fatto indignare i volontari e lo stesso assessore - «è vergognoso», dice Senatore - che ha allertato i carabinieri forestali diretti da Antonio Zinna e il responsabile della locale Caritas, don Virginio Cuozzo, che spiega: «Troveremo i responsabili. Molti hanno il diritto al pacco per l’Isee basso ma realmente non ne hanno bisogno; altri invece, si trovano nella situazione di diritto e di bisogno».
Non è la prima volta che accade a Buccino. La Caritas parrocchiale distribuisce mensilmente circa 90 pacchi alimentari, la metà vanno ai cittadini italiani e gli altri agli stranieri residenti, tutti però con Isee inferiore ai tremila euro annui.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.