duecento le famiglie beneficiare 

Pacchi alimentari, ulteriori agevolazioni

CAPACCIO PAESTUM. Pacchi alimentari per 200 famiglie residenti sul territorio capaccese. Le domande dovranno essere presentate entro l’8 marzo 2018. Il Comune, capeggiato dal sindaco Franco Palumbo,...

CAPACCIO PAESTUM. Pacchi alimentari per 200 famiglie residenti sul territorio capaccese. Le domande dovranno essere presentate entro l’8 marzo 2018. Il Comune, capeggiato dal sindaco Franco Palumbo, ha già approvato lo schema di domanda, dopo aver siglato anche per il 2018 l’intesa con il Banco alimentare della Campania per il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
L’accordo prevede la consegna mensile, ad esclusione del mese di agosto, di un pacco contenente beni alimentari di prima necessità ai nuclei familiari che ne faranno richiesta. Ulteriori agevolazioni sono previste per chi ha più figli: le prime cento famiglie numerose in graduatoria, infatti, riceveranno un secondo pacco mensile per far fronte alle proprie esigenze. Possono fare richiesta per ricevere il contributo i nuclei familiari con valore Isee inferiore a 3.000 euro, che hanno la residenza nel Comune di Capaccio Paestum, abbiano la cittadinanza in uno degli Stati aderenti all’Unione europea o siano in possesso del permesso di soggiorno.
La domanda di ammissione, corredata dei documenti necessari, va presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio delle politiche sociali del Comune di Capaccio Paestum. La consegna sarà effettuata dai volontari della protezione civile presso la sede in via Galilei e a Capaccio scalo. L’ufficio politiche sociali elaborerà una graduatoria che terrà conto del valore Isee del nucleo familiare. A parità di valore Isee avrà precedenza il nucleo familiare in cui saranno presenti più figli minori. In caso di domande insufficienti, il Comune si riserva la possibilità di erogare i pacchi ai nuclei familiari, che ne faranno, successivamente, richiesta fino al raggiungimento del numero complessivo di 200.