nocera superiore

Pacchi alimentari finiscono nel bidone della spazzatura

NOCERA SUPERIORE. Pacchi alimentari per bisognosi gettati nella spazzatura. Un episodio, accaduto nella serata di venerdì nei pressi della chiesa di Santa Maria Maggiore. I pacchi recavano la data di...

NOCERA SUPERIORE. Pacchi alimentari per bisognosi gettati nella spazzatura. Un episodio, accaduto nella serata di venerdì nei pressi della chiesa di Santa Maria Maggiore. I pacchi recavano la data di scadenza del febbraio 2016 o addirittura del dicembre 2017.

«La persona che li ha buttati dovrebbe vergognarsi – aveva tuonato uno degli abitanti del posto – poiché questi prodotti potrebbero servire a qualche altra famiglia bisognosa». Ad intervenire è don Antonio Adinolfi, parroco della chiesa di S. Maria Maggiore. «L’altra sera – spiega il sacerdote – è venuta una persona alla quale il Comune avrebbe tolto il pacco di aiuto per i bisognosi. Così ho pensato di aiutarlo, consegnandogli due buste di alimenti tra cui pasta, olio, biscotti, latte. Poi ho visto, ieri pomeriggio (venerdì), che aveva buttato questa roba. Naturalmente, ormai era tutto sporco e non ho potuto riprendere i prodotti alimentari per riutilizzarli. Erano inservibili».

Secondo il parroco, l’uomo proveniva dalla zona di Pecorari ed avrebbe chiesto soldi probabilmente per bisogni diversi da quelli alimentari. «Purtroppo, ogni giorno, abbiamo a che fare con persone che chiedono soldi perché devono soddisfare i loro bisogni. Non basta sempre il cibo. Lui aveva bisogno di altre cose ma non posso dare soldi per fargli acquistare “dipendenze”. Abbiamo parecchie persone cui diamo aiuto, anche in collaborazione con il Comune».

©RIPRODUZIONE RISERVATA