eventi

Pacchetti turistici per la Notte Bianca di giugno

Incontro in Comune con gli albergatori: allo studio agevolazioni per chi soggiornerà in città

Tutti al lavoro per trasformare la Notte Bianca del 22 e 23 giugno in un grande successo. Ieri pomeriggio prima riunione operativa al Comune di Salerno alla presenza dell’assessore al Turismo Enzo Maraio. I rappresentanti della Cidec (il presidente provinciale Giacomo La Marca, il direttore Mario Arciuolo e il coordinatore cittadino Matteo Caputo), insieme al direttore artistico della manifestazione, Vincenzo Russolillo, hanno incontrato una ventina di operatori turistici con lo scopo di verificare se esiste la possibilità di definire dei pacchetti turistici come già avvenuto in occasione di Luci d’Artista.

A rispondere all’invito sono stati una ventina tra albergatori e rappresentanti di agenzie di viaggio. «Abbiamo ritenuto opportuno fare il punto della situazione – ha spiegato l’esponente di giunta comunale al termine dell’incontro – E come rappresentante di quest’amministrazione ho assicurato l’impegno a confermare il calendario di eventi in programma fino alla fine dell’anno». Infatti, oltre alla Notte Bianca, si sta lavorando anche per Salerno Porte Aperte, Linea d’Ombra, l’Arena del Mare e, naturalmente, la nuova edizione di Luci d’Artista.

«È una grande soddisfazione – ha commentato lo stesso assessore Maraio – il fatto che si cominci a lavorare in sinergia: si sta creando una vera e propria rete. Il nostro obiettivo è che tutti questi sforzi riescano a consolidare i numeri raggiunti che sono molto significativi».

Ricordiamo che l’edizione 2013 della Notte Bianca prevede la presenza di ben cinque palchi in varie zone della nostra città dove si esibiranno fino all’alba tanti attori, musicisti e cantanti per una grande festa dello shopping. Tra i nomi già previsti nel programma dell’evento quelli di Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo Giovani, e di Riccardo Fogli. (an.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA