Outlet “Cilento Village” Si decidono le assunzioni

Avviati al “San Luca” di Battipaglia i colloqui con gli oltre duemila candidati In ballo i contratti d’impiego in oltre 140 negozi. L’apertura entro novembre

Il Cilento Outlet Village ha iniziato le selezioni per scegliere il personale - circa 500 unità - che sarà impiegato nei negozi che apriranno i battenti nella grande area commerciale di San Nicola Varco. La data fissata per l’apertura dell’outlet è quella di novembre ma, secondo indiscrezioni, probabilmente sarà anticipata, sembra, almeno di un mese.

Nel febbraio scorso lo studio Giordano Associati, aveva messo online un sito dedicato per avviare la ricerca del personale per il villaggio dello shopping campano. Oltre tremila i curriculum inviati. Nei giorni scorsi, al “San Luca” di Battipaglia, sono iniziati i colloqui a cui faranno seguito le relative assunzioni dei prescelti.

Con 34.000 mq di superficie commerciale e 140 negozi, il Cilento Outlet Village si candida a diventare la più grande meta per gli acquisti della regione.

Il villaggio sorge sulla strada Statale 18 che collega Salerno a Paestum, in prossimità dell’uscita Battipaglia dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, il Cilento Outlet Village offrirà ai visitatori un ambiente confortevole e ricco di servizi. Oltre alle più note marche della moda e dell'arredo casa, nazionali e internazionali, sarà possibile apprezzare le produzioni campane e le eccellenze enogastronomiche locali, valorizzate in punti di ristoro caratteristici.

Non mancherà un'area a misura di bambino e un giardino didattico di 2,5 ettari che, con speciali percorsi multimediali, presenterà le più importanti coltivazioni della piana del Sele.

Ideato con la consulenza dell'Università degli Studi di Salerno, il grande orto botanico si inserirà con coerenza nel contesto architettonico del Cilento Outlet Village, ispirato alle costruzioni rurali cilentane e realizzato con materiali e forme caratteristici dell'area mediterranea.

Il progetto vedrà l'alternarsi di grandi piazze, spazi porticati, fontane e percorsi pedonali, valorizzati da pergolati e tende sospese, e garantirà una particolare attenzione al risparmio energetico.

Nato dalla collaborazione tra Irgenre e Promos, con l'assistenza finanziaria del pool Banco di Napoli - MPS Capital Services, la nascita del Cilento Outlet Village ha richiesto un investimento complessivo di 80 milioni di euro.

«L'importanza delle risorse investite e il forte impatto occupazionale positivo dell'iniziativa, che a regime darà lavoro a oltre 500 persone - si legge nella presentazione del progetto - ne fanno un'opportunità unica per lo sviluppo della realtà economica della provincia di Salerno e, più in generale, del Mezzogiorno d'Italia».

Il Cilento Outlet Village sarà dunque «un'opportunità unica per lo sviluppo della comunità di Eboli e del suo territorio».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA