colline in fiamme

Otto ore per domare un rogo a Diecimare

Ferragosto di fuoco sulle colline cavesi. Allestita una vasca mobile da 16mila litri per accelerare gli interventi. Per domare le fiamme divampate, giovedì mattina, a Diecimare, sono state necessarie...

Ferragosto di fuoco sulle colline cavesi. Allestita una vasca mobile da 16mila litri per accelerare gli interventi. Per domare le fiamme divampate, giovedì mattina, a Diecimare, sono state necessarie otto ore di interventi. La viabilità in località Breccelle dove è stata installata la vasca per le emergenze incendi, è andata in tilt. Sul posto è dovuta intervenire una volante della Polizia locale che ha dovuto fronteggiare il traffico dovuto alla presenza di molte autovetture dirette nei parchi e negli agriturismi della zona. Ieri, invece, fiamme nella zona di Croce.

Da oltre una settimana è emergenza incendi sui monti della valle metelliana. Fine settimana di fuoco per gli operatori del settore che si sono serviti di un elicottero passato in azione su Monte Caruso per spegnere l’incendio di grosse proporzioni che si è sviluppato nei giorni scorsi. Un’altra giornata di super lavoro per i volontari della protezione civile, retti dall’assistente capo Matteo Senatore, dal consigliere delegato alla protezione civile, Pasquale Senatore e dal coordinatore Felice Sorrentino, i quali coadiuvati dagli operai della Sma di Bracigliano e dal corpo regionale, hanno fronteggiato le pericolose lingue di fuoco sviluppatesi sui diversi fronti di Diecimare. E’ stata necessaria l’installazione di una vasca in località Breccelle, al fine di velocizzare i tempi di spegnimento. «Dobbiamo ringraziare i volontari della protezione civile, i quali sono sempre pronti ad intervenire anche quando per gli altri è festa loro. Vista l’intensità degli incendi - afferma il consigliere con delega alla protezione civile, Pasquale Senatore - è stata installata dalla protezione civile una vasca con capienza di 16 mila litri, al fine di rendere più veloci le operazioni di spegnimento».

©RIPRODUZIONE RISERVATA