Otto campane alla finale nazionale per miss “The look of the Year”

PRAIANO. È la pompeiana Antonietta di Massa la vincitrice dell’edizione campana 2015 di “The look of the year”, il famoso fashion awards internazionale che dal 1983 si svolge in oltre cinquanta paesi...

PRAIANO. È la pompeiana Antonietta di Massa la vincitrice dell’edizione campana 2015 di “The look of the year”, il famoso fashion awards internazionale che dal 1983 si svolge in oltre cinquanta paesi del mondo alla ricerca di modelle dai sedici ai ventidue anni, da inserire nel mondo dell’alta moda. La finalissima regionale 2015, dopo decine di tappe itineranti e centinaia di ragazze in passarella, si è svolta nella suggestiva cornice dell’Africana a Praiano, con la supervisione di Guido Coppola e del fotografo di moda Antonio Paciello. Lo scettro di prima classificata è andato ad Antonietta di Massa, ma sul podio sono salite anche altre sette ragazze (Martina Petitta, Kimberly Abete, Mina Azzurro, Ylenia Postiglione, Francesca Scognamiglio, Tea Scafarto e Stefania Galantuomo) che dal 2 al 5 settembre 2015 saranno al Casinò di Sanremo e avranno la possibilità di concorrere all’assegnazione di quattro posti per rappresentare l’Italia alla finale mondiale di metà settembre a Taormina. In competizione a Sanremo ci saranno cinquanta aspiranti modelle, che saranno preparate sotto il profilo artistico da un gruppo coordinato e diretto dal regista di moda e televisione Giuseppe Racioppi, coadiuvato dalla casting manager Patrizia Ceruleo e da Beatrice Simmi. La serata sarà presentata da Eleonora Pedron, affiancata dal giornalista Stefano Raucci, conduttore dell’emittente RadioRadio e direttore artistico del Teatro Vittorio Veneto di Colleferro. Ospite della serata sarà, tra gli altri, la campionessa di pattinaggio artistico Karolina Costner.

Dal palco di Sanremo verranno fuori i nomi delle miss italiane che sfileranno il 13 settembre a Taormina per contendersi il titolo mondiale di un concorso che, nel corso degli anni, ha visto sfilare in passerella nomi del calibro di Cindy Crawford, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno e moltissimi altri. Per la Campania ci sarà quest’anno Antonietta di Massa, ma ancora altre sette bellezze della nostra regione sperano di poter approdare in Sicilia e conquistare una fascia di “The look of the year” aprendosi le porte delle sfilate di alta moda.