Ospedale, trapianto di cornea Oculistica conferma primato

Successo all’ospedale di Eboli per un trapianto di cornea ieri mattina ad un 39enne. Ad effettuarlo è stata l’equipe del professor Giovanni Iovieno, formata da Alfonso Pellegrino, Palmiro Cornetta,...

Successo all’ospedale di Eboli per un trapianto di cornea ieri mattina ad un 39enne. Ad effettuarlo è stata l’equipe del professor Giovanni Iovieno, formata da Alfonso Pellegrino, Palmiro Cornetta, la caposala Rosalia Mandia l’anestesista Diego Giordano e dal primario Vincenzo Rodolfino. L’intervento chirurgico, durato circa un’ora, è perfettamente riuscito.

Dopo l’allerta dalla Banca Regionale dell’Occhio di Napoli che comunicava l’arrivo degli organi, il dottor Iovieno ha attivato lo staff per effettuare il trapianto al 39enne in lista d’attesa e che ha scelto l’ospedale di Eboli per sottoporsi all’intervento. Proprio grazie alla proficua collaborazione instaurata tra la Banca regionale dell’occhio ed il dottor Cornetta, il reparto di oculistica del Maria Santissima Addolorata di Eboli si candida a diventare un Centro per i Trapianti di Cornea grazie al sostegno del dottor Rocco Calabrese direttore sanitario del nosocomio ebolitano. Un obiettivo sorretto dalle richieste, sempre più numerose che provengono da ogni parte del territorio, confermando che l’ospedale di Eboli è sempre un punto di riferimento per quanto riguarda l’oculistica.