pagani

Ospedale “Tortora” Inaugurato il reparto di rianimazione

PAGANI. Va sempre meglio delineandosi il profilo del polo oncologico di Pagani. All’ospedale “Andrea Tortora” procede l’opera di restyling. Ieri mattina sono stati inaugurati, infatti, i nuovissimi...

PAGANI. Va sempre meglio delineandosi il profilo del polo oncologico di Pagani. All’ospedale “Andrea Tortora” procede l’opera di restyling. Ieri mattina sono stati inaugurati, infatti, i nuovissimi reparti di anestesia/rianimazione e di anatomia patologica. Un supporto essenziale è rappresentato in particolare da quest’ultimo reparto, trasferito dal “Mauro Scarlato” di Scafati. «Il nostro miglioramento è essenziale – ha dichiarato il responsabile dell’anatomia, il dottor Antonio Mirabella – il nostro ruolo è centrale perché si pone tra l’intervento e la terapia. È opportuno, quindi, essere presenti nella struttura dove si fa oncologia».

Soddisfatto il primario della rianimazione, Francesco Di Marco. E se da un lato si va perfezionando l’ex piastra d’emergenza, presto si penserà anche a ripristinare la funzionalità di alcune aree del vecchio plesso. Presente al taglio del nastro il direttore generale dell’Asl, Antonio Squillante: «Su Pagani tutto quello che avevamo programmato lo stiamo realizzando, anche in tempi relativamente celeri».

Il presidio di Pagani è corpo unico con l’“Umberto I”. Presto proprio la struttura di di Nocera Inferiore sarà interessata da novità: «Stiamo studiando come potenziare l’area dell’emergenza – ha dichiarato il direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio – con un nuovo reparto di cardiologia interventistica e la ristrutturazione della rianimazione».

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA