vallo della lucania 

Ospedale, spiragli per il potenziamento del personale

VALLO DELLA LUCANIA. Si aprono spiragli per il potenziamento dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. È quanto emerso da un incontro tra il sindaco del comune cilentano, Antonio Aloia, e il...

VALLO DELLA LUCANIA. Si aprono spiragli per il potenziamento dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. È quanto emerso da un incontro tra il sindaco del comune cilentano, Antonio Aloia, e il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano. «Sono moderatamente ottimista – ha spiegato Aloia – circa i risultati dell’incontro. Per quanto riguarda la carenza di personale infermieristico è stato concordato che entro settembre sarà pubblicato il bando di mobilità interregionale con la previsione di un congruo numero di infermieri e operatori socio-sanitari destinati al “S. Luca” in relazione al fabbisogno attuale».
In riferimento alla carenza di medici, Giordano «ha assicurato di voler portare a termine, entro ottobre, i concorsi di dirigente medico, in fase di espletamento per l’intera Asl per le Unità operative di Radiologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia e Medicina d’urgenza. Terminata questa prima fase – ha evidenziato – si avvierà la procedura concorsuale per Ortopedia, Malattie infettive, Urologia, Pediatria, Medicina generale, Patologia clinica». Il direttore generale ha pure assicurato che saranno espletati al più presto i primi concorsi banditi per primario, in particolare per quelli di Neurochirurgia, Unità operativa strategica per l’ospedale vallese (Dea di I livello). Successivamente si avvieranno le procedure anche per Chirurgia vascolare. Riguardo infine ai lavori alla struttura, «entro il mese prossimo dovrebbe essere bandita la gara per i lavori di rifacimento di intonaco esterno, infissi, bagni e percorso sale operatorie dell’ala sud-ovest (cosiddetta Ala Di Spirito) per una spesa di circa un milione di euro». (a. p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.