l’allarme

Ospedale, esalazioni sospette Intervento dei vigili del fuoco

Timore all’ospedale “Umberto I” per esalazioni sospette. L’allarme è scattato poco dopo le 19 di ieri. Un odore strano è stato avvertito da alcuni pazienti che subito dopo hanno cominciato a...

Timore all’ospedale “Umberto I” per esalazioni sospette. L’allarme è scattato poco dopo le 19 di ieri. Un odore strano è stato avvertito da alcuni pazienti che subito dopo hanno cominciato a lamentare prurito su tutto il corpo. I familiari dei ricoverati hanno fatto notare la cosa ai medici di turno che hanno allertato i vigili del fuoco. In viale San Francesco è subito arrivata una squadra del distaccamento di Nocera Inferiore, a cui il direttore sanitario, Maurizio D’Ambrosio, ha affiancato un gruppo di tecnici interni.

L’odore persisteva nell’ambiente antistante le sale operatorie tra il quarto e il quinto piano. Si esclude, in prima battuta, una fuoriuscita di gas tossici dalle condutture interne. Si propende per qualche flaconcino di medicinale rotto. Il direttore sanitario, inoltre, ha chiesto di verificare le condutture della risonanza magnetica. Ieri mattina, infatti, i locali si sono allagati a causa delle forti piogge.

Disagi si sono avuti anche nella farmacia e nell’archivio, ubicati al piano interrato, che sono stati chiusi per allagamento. In giornata è attesa una relazione dei vigili del fuoco e dei vertici sanitari.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA