Ospedale, ascensore bloccato Porte divelte dai visitatori

Odissea senza fine per gli ascensori dell’ospedale “Umberto I”. È stata una domenica pomeriggio tremenda quella vissuta da alcuni visitatori rimasti chiusi nella cabina di uno dei due impianti nei...

Odissea senza fine per gli ascensori dell’ospedale “Umberto I”. È stata una domenica pomeriggio tremenda quella vissuta da alcuni visitatori rimasti chiusi nella cabina di uno dei due impianti nei pressi della rianimazione.

Le persone rimaste bloccate hanno divelto le porte dell’ascensore. L’arrivo poco tempestivo dei tecnici addetti allo sblocco del macchinario ha spinto gli utenti in preda al panico e alla disperazione ad agire di conseguenza, scardinando gli scorrevoli di metallo. La cabina dell’elevatore era quasi al piano, gli utenti intrappolati non si sono trovati dinanzi il muro del vano. In questo caso l’angoscia sarebbe stata maggiore. Il problema è stato riscontrato al piano terra. Le porte non si aprivano.

Dopo la forzatura ci si è accorti che la cabina era scesa una decina di centimetri sotto il livello del pavimento. Una volta arrivata in viale San Francesco, la squadra ha trovato le porte rotte e l’ascensore fermo. Gli operai della ditta hanno potuto transennare l’area. Ieri mattina sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dell’impianto. L’operazione si è conclusa nella tarda mattinata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA