Ore di paura per nonno Ugo ritrovato dopo una notte d’ansia

Tanta paura, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto. Aveva fatto spaventare l’intera cittadinanza, e soprattutto la sua famiglia, Ugo G., un battipagliese di 83 anni che venerdì pomeriggio...

Tanta paura, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto. Aveva fatto spaventare l’intera cittadinanza, e soprattutto la sua famiglia, Ugo G., un battipagliese di 83 anni che venerdì pomeriggio aveva fatto perdere le propriee tracce. Lo avevano visto a via Ricasoli, nel cuore del suo rione Serroni, più o meno alle 18, prima della nottata più lunga di sempre, quella che hanno vissuto i suoi familiari, che si sono messi alla ricerca dell’uomo: tantissime le richieste d’aiuto lanciate sui social.
Alla fine, per fortuna, l’uomo è stato ritrovato: ieri mattina, poco dopo le 9, Ugo è stato visto su una panchina, proprio nei pressi di via Ricasoli, laddove era stato visto l’ultima volta. Era disidratato. La figlia è stata subito chiamata e l’ha immediatamente portato in ospedale, al vicinissimo “Santa Maria della Speranza”. Qui l’anziano s’è sottoposto agli accertamenti di routine: adesso sta bene.
Tantissimi i battipagliesi che si sono prodigati nella ricerca dell’ottantatreenne. E alla fine della lunghissima notte, proprio la figlia dell’uomo, sul gruppo Facebook “Sei di Battipaglia…il vero”, ha ringraziato tutti i cittadini che s’erano concretamente attivati per trovare nonno Ugo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA