Lungomare Marconi

Ordinanza: torna l’autovelox per combattere l’alta velocità

Autovelox in lungomare Marconi: al via l’ordinanza per incrementare i livelli di sicurezza nel tratto che va da via Scillato a lungomare Colombo. Dopo la nota inviata ieri l’altro dal corpo di...

Autovelox in lungomare Marconi: al via l’ordinanza per incrementare i livelli di sicurezza nel tratto che va da via Scillato a lungomare Colombo.

Dopo la nota inviata ieri l’altro dal corpo di polizia municipale all’ufficio Traffico e segnaletica del Servizio manutenzione e infrastrutture nella quale si chiedeva di prevedere al più presto un’opportuna segnaletica esplicativa in merito al controllo elettronico della velocità e un’ulteriore integrazione del limite di velocità stabilito sulla corsia lato mare, ossia nella direttrice di marcia occidente-oriente, il Comune ha dato il via libera all’installazione dei rilevatori elettronici di velocità limitando, inoltre, l’andatura di marcia nel tratto suddetto a 40 chilometri orari.

Il rispetto di tale limitazione verrà, quindi, garantito dai dispositivi tecnici che a breve verranno montati nei punti più “caldi” del lungomare con il fine di monitorare il traffico nella zona suddetta rilevando a distanza le violazioni.

Gli apparecchi faranno il loro ingresso nel tratto torrionese del lungomare - sicuramente il più pericoloso visto il numero di incidenti registrato in zona, alcuni dei quali mortali - da via Scillato all’inizio del segmento Colombo, quindi, del lungo rettifilo che lambisce la costa cittadina. Proprio lì a inizio agosto scorso perse la vita Silvio Adinolfi, titolare del lido Aurora, che fu travolto da una moto lanciata sulla strada a folle velocità. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA