sala consilina

Ordigni esplosivi in casa: arrestato

SALA CONSILINA. Un 46enne di Sala Consilina - G. C. le sue iniziali - è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della locale compagnia con l’accusa di detenzione di materiale esplosivo....

SALA CONSILINA. Un 46enne di Sala Consilina - G. C. le sue iniziali - è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della locale compagnia con l’accusa di detenzione di materiale esplosivo. I militari, con l’ausilio degli artificieri del Nucleo investigativo di Salerno, nel pomeriggio di venerdì, hanno trovato nel sottoscala di un appartamento di via Sagnano quattro ordigni di fabbricazione artigianale del peso complessivo di circa quattro chilogrammi.

I carabinieri, diretti da tenente Davide Acquaviva, hanno arrestato il 46enne, ora ai domiciliari. L’uomo è assistito dall’avvocato Domenico Amodeo del foro di Lagonegro. Domani dovrebbe tenersi, al Tribunale di Lagonegro, l’interrogatorio di garanzia e l’udienza di convalida dell’arresto. Insieme agli ordigni, è stato trovato anche tutto il necessario per poterli far esplodere attraverso un sistema ricetrasmittente di azionamento a distanza. Gli investigatori stanno indagando per cercare di capire da chi e per quale scopo gli ordigni, definiti dagli artificieri ad alto potenziale distruttivo, sono stati costruiti.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA