Orari di lavoro In Basilicata legge prorogata

Per scongiurare chiusure e accorpamenti nei presidi lucani, sabato scorso il governatore della Basilicata, Marcello Pittella (foto), aveva convocato con urgenza i responsabili della sanità lucana e,...

Per scongiurare chiusure e accorpamenti nei presidi lucani, sabato scorso il governatore della Basilicata, Marcello Pittella (foto), aveva convocato con urgenza i responsabili della sanità lucana e, dopo un incontro con i rappresentanti dei partiti che compongono la maggioranza in consiglio regionale, ha riunito la giunta per approvare un decreto legge con il quale si consente di garantire gli attuali servizi sanitari e il funzionamento ottimale delle strutture fino a luglio 2016. Con il suddetto disegno di legge, le Aziende sanitarie sono autorizzate, fino al 31 luglio 2016, ad assumere personale a tempo determinato.

Insomma, almeno nei presidi della Basilicata il modo di scampare il pericolo si è trovato. Ovviamente quando si parla di proroghe a normative che si dovrebbero applicare c’è sempre il rischio di qualche ricorso o che il Governo impugni la legge. Un rischio da correre per il presidente Pittella.

Ma intanto si eviterà chiusura o accorpamenti di reparti, ipotesi che aveva subito messo sul piede di guerra molti sindaci soprattutto della Val d’Agri.