pontecagnano

Ora Lanzara “corteggia” Spera

Apertura del candidato sindaco verso l’ex primo cittadino

PONTECAGNANO. Giuseppe Lanzara “corteggia” l’Udc e l’ex sindaco Angelo Michele Spera. In una nota emessa nella giornata di ieri, il candidato sindaco del centrosinistra si è così espresso: «Partecipando all’iniziativa promossa dall’Udc (la presentazione de libro di Ferdinando Adornato) ho notato con favore che tra le forze politiche e civiche presenti in città siano ormai radicati due grandi desideri: quello del cambiamento e quello del riscatto».

All’iniziativa dell’Udc, organizzata dal consigliere comunale Franco Angelo Aucello, erano presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, esponenti dell’opposizione ed altri politici picentini, tra i quali Antonio Anastasio ed Angelo Michele Spera. L’ex sindaco picentino non aveva risparmiato una dura critica all’amministrazione Sica, invitando il sindaco a dimettersi così come fatto dalla maggioranza degli assessori della giunta comunale.

«In virtù del nostro progetto per Pontecagnano Faiano - ha aggiunto Lanzara - non rinunciamo al confronto con altre realtà presenti sul territorio ed apprezziamo le parole di chi - esponenti dell’Udc e l’ex sindaco Spera - condivide l’idea di un radicale ammodernamento delle cose nella nostra città».

Tuttavia, rumors insistenti darebbero per imminente una discesa in campo proprio del direttore amministrativo dell’Asl Salerno, già sindaco di Pontecagnano negli anni Novanta. Una eventualità non “esclusa” dal diretto interessato nel corso dell’iniziativa dell’Udc di domenica mattina. «Auspico un dialogo serio, sincero e costruttivo tra le varie segreterie ed i vari attori di questa avventura che porterà dritto al cambiamento di Pontecagnano Faiano», ha concluso Giuseppe Lanzara.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA